Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

Tirocini e stage

Delegata tirocini: prof.ssa Caterina Pagnini

Per informazioni generali relative ai Tirocini è possibile consultare la pagina web dell'Ufficio Tirocini della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione e la pagina web di Ateneo dedicata a questo argomento.

Si rinvia, inoltre, ai seguenti link per ulteriori indicazioni:

• Videotutorial a cura delle tutor DAMS

• Iniziare un tirocinio

Per attivare il tirocinio è necessario ottenere l’abilitazione alla compilazione del progetto, compilare la scheda progetto e consegnarla all’Ufficio Tirocini per la Validazione almeno 3 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’attività.

Concludere il tirocinio

Il tirocinio non si considera concluso fin quando tutti i questionari di valutazione (tirocinante, tutor universitario, tutor aziendale) non sono stati compilati online. Soltanto in seguito alla compilazione il tutor aziendale potrà redigere la relazione finale del tirocinio. Infine, lo studente dovrà consegnare obbligatoriamente l’attestato di effettuazione del tirocinio (modulo F) e il Diario del Tirocinio .

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Corso di laurea in DAMS è destinato a formare le seguenti figure professionali: - redattore o operatore in ambito editoriale specializzato; - programmista di emittenti televisive, radiofoniche, internet; - consulente artistico presso istituzioni concertistiche, enti lirici, istituzioni ed enti teatrali, mediateche, istituzioni ed enti cinematografici e televisivi; - operatori nell’ideazione e programmazione di eventi performativi e culturali e di iniziative espositive presso enti locali e associazioni provate promotrici di cultura.

Codice Ateco per agevolare ricerca  nel portale“St@ge”(link: http://sol.unifi.it/)

Codice Ateco

Altra formazione culturale

85.52.09